Incidente sull’Autostrada A1 tra Lodi e Melegnano: camion in fiamme. Il bilancio è di un ferito.
Grave incidente sull’autostrada A1 all’altezza di Pieve Fissiraga, Lodi, dove un mezzo pesante si è ribaltato e ha preso fuoco. Il bilancio conta un ferito. Si tratta del conducente del camion, un uomo di 47 anni. Il soggetto è stato trasportato in ospedale. Durante l’intervento dei soccorritori l’Autostrada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
Incidente sulla #A1, tra #Lodi e Melegnano: un’autocisterna carica di rifiuti farmaceutici ha invaso la carreggiata opposta e preso fuoco. Soccorso il conducente e #incendio spento, in corso dalle 7.00 l’intervento dei #vigilidelfuoco [#16febbraio 9:00] pic.twitter.com/ffgMGxVN8n
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) February 16, 2022
Incidente sull’Autostrada A1 all’altezza di Pieve Fissiraga (Lodi)
L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30 di mattina. Un mezzo pesante ha urtato contro il new jersey e si è ribaltato. Il camion ha poi preso fuoco. Non risultano altri mezzi coinvolti. Resta da ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è chiaro il motivo per il quale il conducente del camion ha perso il controllo del mezzo.
Il bilancio
Il bilancio conta un ferito. Si tratta del conducente del mezzo pesante. L’uomo è stato soccorso sul posto e poi trasportato all’ospedale Niguarda di Milano.
Autostrada bloccata in entrambi i sensi di marcia
L’Autostrada è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia nel tratto tra Lodi e e l’innesto Teem a Cerro al Lambro.
Nel corso della mattinata si sono registrate lunghe code e disagi per gli automobilisti. Traffico anche in entrata a Milano.